Congressi

AITIVA organizza e partecipa attivamente a numerosi convegni di settore

Eurocoat 2010

All’Italia il compito di ospitare nel 2010 le due manifestazioni più importanti dell’industria della pittura e vernici: XXX FATIPEC ed EUROCOAT.
Anche questa edizione sarà caratterizzata dalla presenza della “Filiera del Colore”. Parteciperanno quindi tutti i protagonisti del settore e ogni categoria avrà una sezione dedicata tramite congressi, convegni e tavole rotonde.
Per la sezione scientifica, un’occasione unica è costituita dalla presenza del congresso più prestigioso del settore FATIPEC: 102 proposte di Abstracts sono provenute da tutto il mondo (19 paesi, inclusi Stati Uniti e Giappone) con il coinvolgimento di alcuni dei più conosciuti nomi nel campo della scienza e della tecnologia dei rivestimenti organici. Gli autori provengono per il 45% da Istituti Accademici e di R&D e per il 55% da Industrie.
Per la sezione culturale è previsto il convegno “Colore è vita” organizzato in collaborazione con l’Università di Architettura di Genova e la rivista Colore mentre, per quanto riguarda l’importante tema della Formazione, interverranno le varie associazioni internazionali che informeranno sullo stato dell’arte, nei vari paesi europei. Uniep e Anvides parteciperanno ad un convegno rivolto alle imprese applicatrici e, naturalmente, non poteva mancare la sezione Marketing, in collaborazione con la rivista “Colore & Hobby”, dedicata interamente alla rivendita e al tema dell’evoluzione del mercato dei prodotti vernicianti.
Sono previsti inoltre momenti conviviali e di intrattenimento in un’atmosfera rilassata e suggestiva che arricchirà ulteriormente questo imperdibile evento che anche quest’anno avrà Genova come splendida cornice.