Congressi

AITIVA organizza e partecipa attivamente a numerosi convegni di settore

Eurocoat

EUROCOAT è un Congresso-Esposizione internazionale organizzato da UATCM (Unione delle Associazioni e di Tecnici di Cultura Mediterranea) di cui AITIVA fa parte, e rappresenta uno degli appuntamenti principali nel panorama europeo dell'industria delle pitture e vernici.
La manifestazione comprende:

  • L'Esposizione: la parte fieristica di EUROCOAT presenta ogni anno circa 400 espositori, e coinvolge circa 7.000 visitatori provenienti da 60 differenti Paesi. Il tutto su una superficie di 10.000 mq.
    I settori merceologici interessati sono la produzione e la distribuzione delle materie prime, le attrezzature per la produzione, per l'analisi e la misura, per il trasporto e lo stoccaggio, la tecnologia dell'impiantistica industriale, del controllo, della sicurezza e dell'automazione produttiva. L' esposizione vuole porsi come la vetrina della tecnologia industriale dell'Europa del Sud e come luogo privilegiato per gli scambi, la cooperazione e l'elaborazione della partnership.
  • Il Congresso: si confrontano nei tre giorni di incontri e dibattiti tutti i protagonisti della Filiera del Colore: produttori di materie prime, di prodotti vernicianti, istituti di ricerca pubblici e privati, architetti progettisti, imprese di applicazione e decorazione, scuole edili e di restauro, distributori e rivenditori.
    L' obiettivo è di trasformare EUROCOAT in una sede di incontro e confronto di tutti gli attori del settore sui grandi temi sui quali si gioca la competitività futura delle imprese. Le comunicazioni presentate sono oggetto di pubblicazioni nelle riviste specializzate e gli atti del Congresso sono la testimonianza duratura degli apporti scientifici e tecnici. Hanno valore di pubblicazione e preservano i diritti d’autore.
  • Gli Euroclip: brevi presentazioni commerciali a disposizione dei produttori e fornitori di materie prime, attrezzature, strumenti e servizi, nonché di fabbricanti di pitture, adesivi e inchiostri da stampa per presentare i più recenti sviluppi ed i risultati delle loro ricerche. Si svolgono in uno spazio, all' interno dell'area espositiva, dotato di tutte le attrezzature audiovisive, a cui i visitatori accedono gratuitamente.
  • Momenti conviviali: inaugurazione della manifestazione; cena di gala, premiazioni, ecc.

www.eurocoat-expo.com – Sito di riferimento EUROCOAT.